copertina di Il Giro della Piazza dei Madame Rebinè
21 giugno 2024, 17:00 @ Piazza dei Colori

Il Giro della Piazza dei Madame Rebinè

rassegna BolliCCCine

Il Giro della Piazza, di Madame Rebiné, è un’opera ciclo-comica in cui gli
attori mettono in scena una rocambolesca competizione ciclistica e lotteranno fino all’ultimo istante per la vittoria finale.
Un divertente spettacolo che vede in scena un percorso ciclistico insidioso… Negli anni ha visto lo sbocciare di atleti quali Bartali, Coppi e Pantani ma oggi vedrà in pista due promesse del ciclismo italiano. Chi vincerà? Andrea Brunello, il ciclista veloce e snello ma soprattutto bello o Tommaso il ciclista dal grande naso? Per scoprirlo non resta che scendere in piazza e fare il tifo per il vostro preferito!
La compagnia Madame Rebiné nasce nel 2007 a Toulouse e si è maturata inizialmente a Torino presso la scuola di circo Flic. Il progetto di Giro della Piazza è nato dopo due anni di preparazione, durante i quali la compagnia ha esplorato diverse possibilità e ha studiato da vicino il mondo del ciclismo, lavorando in tutte le tappe del 101° Giro d’Italia nel 2018.

Dalle ore 17 oltre agli eventi culturali troverete:
- Spazio Baby Care, per i più piccolini!
- Spazio artistico libero, per contribuire all’allestimento in progress della Piazza
- Momento merenda, per tutte le bambine e i bambini
- Spazio aperitivo per i grandi
- Mercatini dello scambio!


In caso di maltempo seguite il sito circosottosopra.com e i social di Circo Sotto Sopra per sapere se confermiamo (lieve pioggerellina estiva) o rinviamo (bufere e cataclismi!)

Non occorre prenotare, vi aspettiamo in Piazza e l’ingresso è gratuito!