Cultura Bologna
copertina di I racconti dell’organetto
14 giugno 2024, 19:45 @ Ai 300 scalini

I racconti dell’organetto

di e con Marta Cellamare | Festival InsOrti 2024

I racconti dell’organetto
di e con Marta Cellamare
in collaborazione con Ass. Cult. La Taranta

I racconti dell'organetto è una performance con voce e organetto che coinvolge il pubblico in un viaggio sonoro attraverso storie e musica dal vivo.
Fiabe tradizionali Pugliesi, vecchi breviari di mare e storie di isole misteriose si intrecciano a sonorità mediterranee, Mazurke e Valse di area francofona.
Un racconto che è tanti racconti in uno solo, fatto di canti, rievocazioni, narrazione e riflessioni sul tema del Mediterraneo.
Le culture si mescolano, vengono raccontati gli intrecci e le dissonanze tra i popoli in uno spettacolo che utilizza i linguaggi della lettura espressiva, del canto, della recitazione e della musica dal vivo.


14 giugno 2024, ore 19:45

L’ingresso agli spettacoli del Festival InsOrti è a offerta libera. Per questo evento non occorre la prenotazione. Ingresso fino a esaurimento posti.
Info a questo link

 

 

Info: info.teatrodeimignoli@gmail.com

ai300scalini.blogspot.com

www.facebook.com/ai300scalini

Come arrivare Ai 300 scalini: a piedi, da Villa Spada attraverso il Parco San Pellegrino seguendo il sentiero CAI 914; in bus, linea 58, fermata di discesa “Casaglia scuole” e poi si salgono i 300 scalini a piedi. Arrivati in cima alla collina, l’ingresso è poco più avanti, sulla sinistra. 
Accessibilità: lo spazio è dotato di servizi igienici e accessi facilitati per persone con ridotta capacità motoria. Per accedere si prega di contattare il 328 952 9444