13 luglio 2021, 21:00 @ Piazza Bracci (San Lazzaro di Savena)

Gran Ballo dell'Unità d'Italia

Replica in Piazza Bracci a San Lazzaro | Fatta l’Italia!

Il 13 luglio in Piazza Bracci, a San Lazzaro di Savena, replica del tradizionale Gran Ballo dell'Unità d'Italia, a cura dell’associazione 8cento APS, in collaborazione con l’Istituzione Bologna Musei │ Museo civico del Risorgimento e l’Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano - Comitato di Bologna.

Partendo da Il Gioco dell’Oca dell’Unità d’Italia, concesso dal Museo civico del Risorgimento di Bologna, la manifestazione percorrerà le tappe più significative della storia di Bologna e d’Italia dal 1801 al 1861 con episodi rievocativi, scene cantate, momenti danzati e messa in scena di personaggi e protagonisti del nostro Risorgimento.

Venti danzatori e rievocatori di 8cento APS daranno vita all’evento in Piazza, in collaborazione con Giovanni Dispenza, attore del Teatro dell’Argine di San Lazzaro di Savena, il Battaglione Estense di San Possidonio, la Corale Quadrivium di Medicina. La manifestazione, curata dalla dott.sa Alessia Branchi, direttrice artistica di 8cento APS, prevede l’ingresso gratuito con durata di un’ora.


In ottemperanza alle disposizioni anti Covid-19 la manifestazione dispone di una platea con 80 posti seduti. Il pubblico può accedere da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Evento gratuito con prenotazione obbligatoria

Info e prenotazioni:
info@8cento.org
tel. 051 373102 - 340 2719343 (anche whatsapp)


www.8cento.org

www.8cento.org/rievocazione