copertina di Dusty Dancing - Images from silence
dal 1 feb al 4 mar 2024 @ Casa di Quartiere "Katia Bertasi"

Dusty Dancing - Images from silence

progetto

Viaggio nelle discoteche abbandonate d'Italia, simbolo di un'epoca in cui la musica e la danza erano il centro della vita sociale.

Le discoteche sono state un luogo di ritrovo fondamentale per intere generazioni di italiani. Hanno rappresentato un momento di svago, di divertimento, ma anche di aggregazione e di socializzazione. Negli anni '70, '80 e '90, le discoteche erano il luogo dove si andava per ballare, per conoscere nuove persone, per vivere l'atmosfera unica della notte.

Questi luoghi, un tempo pulsanti di vita notturna e musica, ora testimoniano il cambiamento del tempo e delle tendenze, un'epoca che sembra ormai appartenere al passato, ma che continua a suscitare nostalgia e ricordi.

La mostra non è solo un viaggio personale, ma anche un'immersione nella storia culturale che ha plasmato intere generazioni. Questi luoghi diventano, quindi, veri e propri archivi a testimonianza delle trasformazioni sociali, musicali e stilistiche che hanno caratterizzato diverse epoche. È un viaggio emotivo, un modo per riconnettersi con il passato, riflettere sul presente e contemplare l'evoluzione della cultura, della musica e della società nel corso del tempo.


progetto di Dustydancing.com - Elsa Mancini e Simone Nanetti, a cura di Gabriele Fiolo

- promosso da Associazione Fotografica Tempo e Diaframma APS, in collaborazione con Settore Cultura e Creatività, Città della Musica, Senza il Banco


Orari di apertura ART CITY Bologna:

giovedì 1, venerdì 2 febbraio h 07-23
sabato 3 febbraio h 09-24
domenica 4 febbraio h 09-21


Orari di apertura ordinari: 

lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì h 07-23

sabato, domenica h 09-20