Festa per i 20 anni del Teatro dei Mignoli
Venti d’Estate Ai 300 scalini
1-2-3 luglio 2022 | Festa per i 20 anni del Teatro dei Mignoli
Nelle tre giornate sarà sempre presente Ai 300 scalini una mostra fotografica che ripercorre i vent’anni dell'associazione.
Venerdì 1° luglio / dalle 18:30 | Festa per i 20 anni del Teatro dei Mignoli / Giorno 1
Briscolata angelica alle ore 20:30
Iscrizione alla briscolata: 10 euro - include aperitivo
Per iscriversi scrivere a info.teatrodeimignoli@gmail.com specificando se si è soli o in coppia
In memoria delle storiche briscolate "Pensionati contro il resto del mondo", realizzate per anni in piazza Verdi dagli animatori civici del Teatro dei Mignoli per il progetto Angeli alle fermate, venerdì 1° luglio verrà organizzata ai 300 scalini una briscolata per un massimo di 32 coppie; in palio un ricco montepremi. Le iscrizioni sono aperte. Inizio torneo ore 20:30.
***
Sabato 2 luglio / dalle 19:00 | Festa per i 20 anni del Teatro dei Mignoli / Giorno 2
Pizze e Lucciole - ingresso libero
Sabato 2 luglio il forno comunitario dei 300 scalini tornerà ad accendersi per cuocere gli impasti di pizze portate dai cittadini. Il concetto alla base è quello del forno comunitario tipico delle campagne, dove la gente andava a cuocere e cucinare pani, dolci e pizze insieme.
Per cuocere il proprio impasto si consiglia la prenotazione a info.teatrodeimignoli@gmail.com o inviando un messaggio whatsapp al numero 328 952 9444.
È possibile utilizzare i piani in marmo dei 300 scalini per impastare; è preferibile stendere gli impasti in loco e infornarli senza teglie per una migliore cottura.
Durante la serata Open Mike: microfono aperto con letture ed esperienze del progetto La Cultura in Condominio del Teatro dei Mignoli.
Estratti video dal progetto in Zona Cine300.
***
Domenica 3 luglio/ ore 21:00 | Festa per i 20 anni del Teatro dei Mignoli / Giorno 3
Concertone finale della Compagnia d’Arte Drummatica
Biglietto 5 € + prevendita online e nel circuito Vivaticket
>>> ACQUISTA QUI
La festa dei vent’anni di Teatro dei Mignoli si concluderà domenica 3 luglio, alle ore 21, con il gran concerto della Compagnia d’Arte Drummatica, protagonista da oltre 15 anni delle colonne sonore degli spettacoli e dei progetti del Teatro dei Mignoli. Con i musicisti Stefania Megale: voce, sax soprano, sega musicale, piano giocattolo; Francesco Paolino: chitarra, mandola, organetto; Mario Martignoni: batteria, percussioni.
Compagnia d’Arte Drummatica
Compagnia opera nel panorama della musica sperimentale. Il progetto, ideato da Mario Martignoni per esplorare il mondo della percussione ortodossa e non, si è arricchito in seguito alla partecipazione attiva di altri musicisti che ha portato all'ensemble nuovi timbri e indirizzato Compagnia a relazionarsi ad altre forme d'arte realizzando collaborazioni con gruppi di danza, artisti figurativi, scrittori, e operando in ambiti come il cinema e il teatro. L'organico ha visto avvicendarsi, in quasi trent'anni di attività, musicisti provenienti da esperienze diverse, combinando l’uso delle percussioni con altri strumenti tradizionali e diversi strumenti inventati. La performance dal vivo continua a essere per Compagnia il più naturale e riuscito strumento di comunicazione emotiva e spettacolare.
Come arrivare
Lo spazio si trova all’interno del Parco San Pellegrino; vi si accede da via di Casaglia salendo gli scalini adiacenti al civico 37 o attraverso il percorso CAI 914 che attraversa il parco da Villa Spada.
Maggiori informazioni sul sito http://ai300scalini.blogspot.com/