copertina di Eva Papamargariti. Like an aggressive river
dal 7 al 9 febbraio 2025 @ Le Serre dei Giardini Margherita - Serra Madre

Eva Papamargariti. Like an aggressive river

Mostra personale | opening venerdì 7 febbraio 2025 h 17-22

Traditum Est presenta la mostra personale Like an aggressive river dell’artista Eva Papamargariti a cura di Ruth Beraha e Marta Papini. 
All that now flows through us è un’installazione a cinque canali che fin dal titolo trae ispirazione da Le onde, uno dei testi più sperimentali di Virginia Woolf. Nei cinque video si alternano frammenti di vita quotidiana ripresi dall’artista col proprio cellulare, corpi modellati in 3D che sembrano chimere in continua metamorfosi, paesaggi naturali e paesaggi creati artificialmente che si susseguono rendendo impossibile riconoscere gli uni e gli altri, lasciando nel pubblico l’impressione di un deja-vu, di un malfunzionamento del sistema. Eva Papamargariti ci porta in un mondo di identità fluide e sfuggenti, in cui i riferimenti all’arte classica antica si sommano al mondo degli avatar e dei videogiochi, in cui naturale e artificiale si confondono fino a diventare indistinguibili. 


Lo spazio che ospiterà la mostra, Serra Madre, è un progetto che promuove l'animazione ecologica, con l'obiettivo di ridisegnare la vita urbana e combattere il cambiamento climatico attraverso le pratiche culturali, in profonda connessione con la poetica dell’artista.

 


mostra a cura di Ruth Beraha & Marta Papini.

- Promosso da Traditum est e Serra Madre

 


Orari di apertura ART CITY Bologna: 

venerdì 7 febbraio h 15-22 

sabato 8 febbraio h 15-24 

domenica 9 febbraio h 15-22