copertina di Elham M.Arghili e Patrizia Fratus. GREEN WELCOMS ART - Ritorno all'Eden
dal 31 gen al 8 feb 2024 @ Palazzo Pepoli Campogrande

Elham M.Arghili e Patrizia Fratus. GREEN WELCOMS ART - Ritorno all'Eden

progetto | opening 30 gennaio h 18.30

Emanuele Coccia definisce "le piante le più abili tra gli artisti nella costruzione di forme, artefici del nostro cosmo, specie che hanno aperto alla vita il mondo delle forme facendo del mondo la sede della figurabilità infinita".
La mostra propone dunque un dialogo tra le tre Artiste – la Natura, Elham M.Aghili, Patrizia Benedetta Fratus –che diventa un racconto comune e condiviso.
Ed ecco che una dimora storica come il piano nobile di Palazzo Pepoli Campogrande si trasforma in un Eden che accoglie forme d'arte, creando un percorso dove la nostra anima si sentirà attratta, emotivamente coinvolta, ridando equilibrio alla dimensione umana e naturale.

Elham M.Aghili esplora la relazione tra esseri umani e ambiente attraverso opere in filo fitomorfe dalle forme ibride nate dall’intreccio tra la rappresentazione di una natura magnifica e densa di significato.

Patrizia Benedetta Fratus indaga attraverso le sue sculture morbide le radici dell’immaginario e degli archetipi alla ricerca della forza primordiale generatrice e ri-generatrice, comune e condivisa, dei viventi.


progetto a cura di Barbara Pavan

- promosso da Campogrande Concept, in collaborazione con Fondazione Habitat


Orari di apertura ART CITY Bologna:

giovedì 1, venerdì 2 febbraio h 15-20
sabato 3 febbraio h 11-24
domenica 4 febbraio h 11-20 


Orari di apertura ordinari: 

giovedì, venerdì, sabato h 16-19