Dalla notte dei tempi
di Teatrino Giullare | Festival InsOrti 2024
Dalla notte dei tempi
di Teatrino Giullare
con Giulia Dall’Ongaro, Enrico Deotti, David Sarnelli
Le Mille e una notte sono la più celebre e stravagante raccolta di novelle orientali e per secoli hanno costituito una delle principali forme di costruzione di immaginario tra Oriente e Occidente. Il merito, oltre che alla meravigliosa ricchezza dell’antico testo spetta al fascino dell’arte del racconto.
A partire da un’esperienza diretta della compagnia in Siria nasce questo spettacolo che gioca la tradizione delle Mille e una notte e con le maschere in equilibrio tra il nostro mondo ed un immaginario levante, tra scrittura e trasmissione orale, celebrando due storie formidabili, in un crescendo da tragedia a farsa, da raccontare in intimità con il pubblico.
Un’opportunità che riporta all’ancestrale significato del fare teatro, per ascoltare insieme storie che vengono da un tempo e luoghi lontani ma che toccano temi universali e contemporanei. Un tuffo dentro un oceano di antichi racconti infiniti come le bugie, dentro la battaglia per il potere dei sensi, dentro un meraviglioso girotondo notturno di destino, desideri, risate.
14 giugno 2024, ore 21:30
L’ingresso agli spettacoli del Festival InsOrti è a offerta libera con prenotazione sul sito Eventbrite a questo link
Info: info.teatrodeimignoli@gmail.com
Come arrivare: a piedi, da Villa Spada attraverso il Parco San Pellegrino seguendo il sentiero CAI 914; in bus, linea 58, fermata di discesa “Casaglia scuole” e poi si salgono i 300 scalini a piedi. Arrivati in cima alla collina, l’ingresso è poco più avanti, sulla sinistra.
Accessibilità: lo spazio è dotato di servizi igienici e accessi facilitati per persone con ridotta capacità motoria. Per accedere si prega di contattare il 328 952 9444