Dal 1928 ai giorni nostri - settant'anni di Strenna Storica Bolognese!
incontro
Un incontro presso il Cimitero Monumentale della Certosa ed in diretta sulla pagina Facebook del Museo civico del Risorgimento.
Illustrazioni di edifici storici sconosciuti o scomparsi, momenti di collezionismo, riscoperte di importanti artisti bolognesi tra Ottocento e Novecento, diari di viaggio dimenticati e molto altro ancora. Tutto questo nell'incontro dedicato alla Strenna Storica Bolognese, volume pubblicato da 70 anni a cura del Comitato per Bologna Storica e Artistica (Pàtron Editore).
Come ogni anno la Strenna offre un ampio esame dell’Arte e della Storia di Bologna documentando scientificamente la varietà e la complessità della cultura a Bologna. Gli autori illustreranno alcuni articoli scelti dal variegato sommario della rivista.
Il Comitato per Bologna Storica e Artistica, fondato nel 1899 da Alfonso Rubbiani e Francesco Cavazza, si trova oggi in Strada Maggiore 71.
Per partecipare in presenza presso la Certosa di Bologna è obbligatoria la prenotazione scrivendo a museorisorgimento@comune.bologna.it (entro venerdì 28 maggio h 9).