copertina di Cuore di Vinile
7 dicembre 2024, 21:00 @ Teatro del Navile

Cuore di Vinile

I cantautori si raccontano

Cuore di Vinile - I cantautori si raccontano“ con Marco Belluzzo, Chiara Bincoletto, Gian Luca Naldi e Marcello Romeo. Con la partecipazione di Freeeda e Nino Campisi.
 
"Cuore di Vinile Quartet" ritorna a grande richiesta sul palco del Teatro del Navile per presentare le nuove canzoni del quartetto di cantautori capitanati da Marcello Romeo e prodotti dalla PMS Studio di Raffaele Montanari.
 
"Il cantautore di oggi, per come lo intendiamo noi, è il cantautore di una volta, - scrive Marcello Romeo - quello degli anni cinquanta, sessanta, settanta, non c'è molta differenza. Il cantautore parla dell'amore e dei sentimenti, e a volte di politica e dei problemi che affliggono la società di oggi. Il mercato della discografia è profondamente cambiato rispetto a quei tempi, e la visibilità è diminuita.
Oggi in un mondo di musica liquida e bit, dove la notorietà è solo riservata ai giovani Rap e Trap, i cantautori incontrano grandissime difficoltà a fare conoscere la propria musica, i propri testi , le proprie poesie, dato che le radio network trasmettono solo quel tipo di musica trap.
Per fortuna esistono quelle realtà (pochissime) dove i cantautori possono esibirsi su un palco ed essere ascoltati. Una di queste è il Teatro del Navile di Nino Campisi (direttore artistico), a Bologna , sotto casa di Lucio.”
 
I cantautori di Cuore di Vinile Quartet, Chiara Bincoletto, Marco belluzzo , Gian Luca Naldi e Marcello Romeo, sono cresciuti come in una sorta di Folk Studio nel "Teatro di Lucio", creando un format "Cuore di Vinile" che da oltre 10 anni porta le proprie emozioni sul palco del Teatro del Navile.
 
Ospite a "Cuore di Vinile" la cantautrice Freeeda affiancata per l'occasione da Nino Campisi che leggerà alcuni testi tratti dalle sue canzoni.