
Coso E gli altri di Arianna Papini
incontro con Arianna Papini in dialogo con Marco Dallari
Arianna Papini presenta COSO (uovonero, 2025) e E gli altri (uovonero, 2025) in dialogo con Marco Dallari. Arianna Papini torna in libreria con un progetto speciale tanto quanto lo sono i personaggi a cui dà vita in due nuovi libri: un albo e un romanzo illustrati, legati dal tema salvifico del fare arte come trasparente filo conduttore di una trama comune. Coso, l’albo; E gli altri, il romanzo illustrato. Una stessa storia vista dai punti di vista dei due protagonisti: Anna, una bambina consapevole della propria diversità che diventa ragazza e poi donna, e crescendo scopre la capacità di autonarrarsi attraverso l’arte; e Coso, l’amico immaginario di Anna che l’aiuta nel suo percorso, raccontando la vita complessa di una creatura nata come creazione del suo artista.
Arianna Papini è autrice di oltre 70 libri per diversi editori. Ha vinto numerosi premi in Italia e all’estero, fra cui il Premio Andersen 2018 come migliore illustratrice.
Marco Dallari, pedagogista, è stato docente presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna e Firenze e professore ordinario di Pedagogia Generale e Sociale all’Università di Trento.
Ingresso con tessera associativa, prenotazione consigliata: info@faredelcapire.it | 3921682661 (whatsapp)
credits
A cura di Il Giardino Segreto
in collaborazione con Associazione Capire, Associazione Legati al filo, Voci in Capitolo, uovonero editore
bookshop a cura di Libreria CartaBianca