copertina di CIAO BELL*
18 ottobre 2024, 21:30 @ Covo Club

CIAO BELL*

Covo Club | Eventi stagione 2023/24

CIAO BELL*

UGO CREPA (ITA – rap / songwriting)
+ MAZZARIELLO (ITA – pop)
+ LUCREZIA (ITA – pop)
+ DOLCELUCY (ITA – pop)

CIAO BELL* è il tour itinerante di Futura Dischi nelle principali città italiane, dove ascoltare dal vivo gli artisti della label.

UGO CREPA

​​Ugo Crepa è un rapper e cantautore di Napoli il cui sound spazia dal rap al new soul, dall’r&b al funk, e la sua scrittura è un poetico mosaico introspettivo. Nel 2020 incontra Squarta – suo attuale manager – e Gabbo, con cui nasce un’importante collaborazione attiva tutt’ora. Negli anni pubblica diversi singoli che vantano un ottimo successo nella scena indie e rap italiana – tra cui La metà di un minuto, Marigliano, Laion feat. Clementino, e Non mi vuoi più bene, il singolo in collaborazione con Dutch Nazari – e il suo nome inizia a circolare sempre di più nella sua città, tra collaborazioni e aperture ai live di artisti del calibro di Salmo, Clementino, Gemitaiz, Nitro, Jack The Smoker.

Dopo la pubblicazione del suo primo ep a maggio 2023 La vita è quella cosa che succede mentreal cui interno spiccano le collaborazioni con Gemello per il brano Circumvesuviana e Dutch Nazari per È stato bello, a fine anno pubblica Nuvola con Mazzariello.

Inaugura il 2024 con Candeline, il suo nuovo singolo feat. Ghemon, e l’anno prosegue con altre importanti collaborazioni: a marzo Ugo Crepa è all’interno della tracklist del nuovo disco dei Cor VelenoFuoco Sacro, sulle note di Tuta acetata; ad aprile collabora nel nuovo disco di Claver GoldQuesto non è un cane, per il brano Dopo di noi.

MAZZARIELLO

Mazzariello nasce con Antonio: essendo il suo cognome, l’uno non si è mai separato dall’altro, ma per gli amici è soltanto Mazzariello. Scrive le sue canzoni partendo dalla chitarra, qualche volta al piano, ma è dalle parole che è sempre stato affascinato. Dopo aver pubblicato i primi brani nel 2021, con “Pubblicità Progresso” pone le basi per affermarsi quale uno dei giovani cantautori più promettenti del panorama emergente italiano. Nel 2022 entra nel roster di Futura Dischi, con cui pubblica a gennaio 2023 il primo EP “ufficio oggetti smarriti”. A inizio 2024 torna con “Blindati”, seguito da “Finestri Verdi”, che anticipano il suo nuovo EP “ANTISOMMOSSA” (Futura Dischi/Epic Records Italy), in uscita venerdì 19 aprile: un singolo dopo l’altro Mazzariello sta dimostrando la propria capacità di costruire con la musica un mondo suggestivo e pieno di colori, dando una voce alla vita e alle sue emozioni, positive o negative che siano, in un modo estremamente intimo e personale.

Dopo aver cantato sul palco del Concertone del Primo Maggio di Roma, il 26 maggio si esibisce al Mi Ami Festival di Milano e dà il via al suo tour estivo, prodotto da Magellano Concerti, che lo porterà in giro per i festival italiani tra luglio e agosto.

LUCREZIA

Lucrezia Maria Fioritti, in arte Lucrezia, è una cantautrice bolognese trasferitasi a Milano dal 2015. L’infanzia e l’adolescenza trascorse in campagna si riflettono nella sua scrittura fatta di melodie e testi che raccontano di un mondo lontano in cui il tempo sembra essersi fermato. Diplomata in composizione classica al conservatorio di Bologna, si trasferisce a Milano dove entrando a contatto con l’ambiente musicale della città mette le basi di quello che sarà il suo progetto futuro. Nel 2019 risulta fra i finalisti di Musicultura mentre nel 2021 il suo brano “Molecole” la fa comparire fra le nove finaliste del Premio Bianca d’Aponte dove ottiene il riconoscimento di miglior testo. Nel 2022 partecipa alla sedicesima edizione di XFactor entrando nel team di Ambra Angiolini. A marzo 2023 pubblica il suo primo EP “SERENATA ICEBERG” che porta in giro nelle principali città italiane con il “Molecole Tour” per tutta la primavera e estate, seguito poi dalla pubblicazione a giugno dello stesso anno, del brano “Fulmini”. Ad aprile 2024 inizia un nuovo capitolo con il singolo “Mirtilli”, al quale dà seguito “Los Angeles”, uscito a Luglio. Entrambi i brani vedono il coinvolgimento come compositore e produttore di Mimmo Finizio del Tropea.

Warm Up: DOLCELUCY


Info biglietti e prevendite