Canto anche se non mi ascolti
Gli occhi di una giovane donna per cambiare il mondo | I martedì dAlle (grandi) Donne
CANTO ANCHE SE NON MI ASCOLTI
Gli occhi di una giovane donna per cambiare il mondo
scritto, diretto e interpretato da Francesca Vico
selezionata al Festival YOUthkNOWs 2022
“In un pezzettino di non sappiamo bene come chiamarlo tra la terra e il cielo, dove regna sovrana la musica del tipo più bello, Sogno Stonato insiste col suo principale per essere spedito qui in mezzo a noi. Parte già svantaggiato, ma mosso da un entusiasmo che mette in ombra i suoi limiti. Vuole realizzarsi a tutti i costi e comincia un viaggio per cercare quella mente che lo riconoscerà e lo farà diventare reale perché i sogni non sono come gli angeli custodi. Non gli viene assegnato nessuno e nessuno viene assegnato a loro. Si scontra con realtà che lo respingono; altre che gli vanno incontro, ma solo fino a un certo punto e con ciò che gli fa più paura: i rimpianti.”
Canto anche se non mi ascolti è un monologo nato per gioco e portato avanti con lo stesso spirito. C’è un invito a non arrendersi, a prescindere dalle sconfitte e dalle esperienze negative che si possono avere alle spalle. Siamo tutti dei sogni che si vogliono realizzare e lo possiamo fare al meglio, anche con qualche ammaccatura.
Apertura al pubblico dello spazio ore 19.45 per poter fruire della mostra fotografica "Lieve Lento Sacro" a cura di Ilaria Maestri.
Spettacolo ore 20.30
Ingresso: 12 euro. Info e prenotazioni: tel. 3492970142 (anche su whatsapp)
Canto anche se non mi ascolti ticket su eventbrite a questo link