copertina di Campanile&Campanile
15 dicembre 2023, 21:00 @ Luogo da definire

Campanile&Campanile

Teatro comunale di Dozza | Cittadinanza in Scena

Lo spettacolo si terrà in un luogo da definire


Achille Campanile ci mostra come, a volte, certe conversazioni si infilino in vicoli ciechi e che da questi scaturiscano dissapori… e maggiore è il dissapore, statene pur certi, maggiore sarà la banalità della discussione. Ce lo insegnano bene i personaggi di Centocinquanta la gallina canta.
L’oggetto del contendere può infatti nascondersi, insidioso, nella politica, o, chissà, in una qualche ricetta o…in una canzone. E,talvolta, alla fine della discussione, si può venire a scoprire che tutti i contendenti… hanno torto.
E come si esce da un simile stallo? Quando tutti hanno torto,nessuno ha ragione. E noi, homini sapiens sapiens occidentali del XXI secolo, basiamo il nostro pensiero sull’avere ragione. A qualunque costo. Con qualunque mezzo. Anche avendo torto certe volte: ne sa qualcosa Arturo, protagonista di Un terribile esperimento.
.
Teatro di Quartiere debutta a Cittadinanza in scena regalandovi due spettacoli in uno: Centocinquanta la gallina canta e Un terribile esperimento, due testi di Achille Campanile che non potranno non farvi dubitare di tutto ciò che sapete!


Regia
Federico Caiazzo e Francesco Galuppi

Contatti:
t. 3398322586; teatrodiquartiere@gmail.com