Balli popolari con Giovani Danzatori Bolognesi GDB
La Campeggia FS
Un evento di comunità aperto a tutt* alla riscoperta del ballo popolare e della danza come strumento sociale e relazionale. Guidat* dai Giovani Danzatori Bolognesi attraverseremo il repertorio di alcune danze tradizionali europee, eseguite sotto influssi musicali contemporanei e ibridazioni culturali. Si darà vita a una danza gioiosa, aperta e coinvolgente che unirà grandi e piccini alla scoperta di un modo tutto nuovo di stare insieme.
I Giovani Danzatori Bolognesi sono un gruppo informale di persone che condividono come strumento relazionale e sociale la danza popolare ritrovandosi e proponendo attività a Bologna. L’aggettivo “giovani” non si riferisce a un mero dato anagrafico, ma alla dinamicità̀, all’apertura mentale e alla volontà̀ ideale di migliorare il mondo. Il gruppo, infatti, è composto da persone di tutte le età̀ e favorisce, così, quello scambio intergenerazionale che nella società̀ odierna si è un po’ perso.
Domenica 2 luglio ore 18:00
Partecipazione a offerta libera - Per il servizio bar e per le pratiche è necessaria la tessera Aics.
Per prenotarsi: oooh.events a questo link
Info: promozione@ekodanza.it | 370 3664343
www.ekodanza.it | www.paleotto11.com
In caso di maltempo gli eventi di svolgeranno regolarmente all'interno del Centro Culturale Paleotto11.
Il centro è raggiungibile con gli autobus (13-96 e la nuova linea notturna N6), con il treno fermata Rastignano, con la bici (20 minuti dal centro), in auto preferibilmente parcheggiando alla stazione FS di Rastignano (5 min a piedi dal centro).