
ATTIVA Cultural Projects. Paper Trails - Ŏpĕra magazine
Incontro | opening sabato 8 febbraio 2025 h 20-24
In occasione dell’Art City White Night, MAG - Magazzeno Art Gaze ospita l’associazione e casa editrice ATTIVA Cultural Projects per una serata dedicata a Ŏpĕra magazine, progetto editoriale indipendente in formato cartaceo rivolto all'arte emergente. L’evento prevede un talk moderato da Alessandra Carini, direttrice di Magazzeno, con la redazione e i protagonisti dell’ultimo numero di Ŏpĕra, a cui seguirà un DJ set con bar.
Ŏpĕra è un magazine annuale, pubblicato in edizione limitata e prodotto da ATTIVA Cultural Projects dal 2020. Ogni numero presenta sei interventi “page-specific” inediti realizzati da artisti e curatori emergenti e tre rubriche: Chiacchiere in studio, che esplora il cuore pulsante della produzione artistica; A proposito di, che chiama a raccolta le ricerche di curatori nell’ambito dell’arte contemporanea e della cultura visuale; e Ŏpĕra Off che esce dalla cornice fisica del magazine per approfondire il lavoro di enti, musei e fondazioni artistiche nazionali e internazionali.
Ŏpĕra si configura come spazio attivo di sperimentazione in cui pratiche, immagini e parole convergono, dando vita a una produzione editoriale caratterizzata dalla pluralità di voci.
mostra a cura di ATTIVA Cultural Projects
- Promosso da MAG - Magazzeno Art Gaze
- In collaborazione con Ŏpĕra magazine
Orari di apertura ART CITY Bologna:
giovedì 6 febbraio h 16-22
venerdì 7 febbraio h 10-23
sabato 8 febbraio h 20-24
domenica 9 febbraio h 10-21
Orari di apertura ordinari
da giovedì a domenica h 10-19