copertina di Fondi per spettacolo dal vivo nelle periferie di Bologna | Avviso 2024
Il bando è scaduto il 7 ott 2024

Fondi per spettacolo dal vivo nelle periferie di Bologna | Avviso 2024

Un bando sostenuto con fondi MiC, per progetti da realizzare entro fine anno.

Il Settore Cultura e Creatività del Comune di Bologna lancia un avviso pubblico per progetti di attività a carattere professionale nel campo dello spettacolo dal vivo nelle aree periferiche del Comune di Bologna, in attuazione dell’Accordo di programma tra Ministero della Cultura e Comune di Bologna.

L’Avviso pubblico per l’assegnazione di contributi ad attività di spettacolo dal vivo nelle aree periferiche del Comune di Bologna è pensato per selezionare progetti volti ad assicurare inclusione sociale, riequilibrio territoriale e tutela occupazionale, nonché a valorizzare il patrimonio culturale attraverso le arti performative.

I progetti selezionati dovranno essere svolti nelle aree periferiche del territorio del Comune di Bologna tra il 15 ottobre e il 31 dicembre 2024.

I progetti selezionati non devono essere finanziati ad altro titolo dal Ministero della Cultura. 

Possono presentare progetti i soggetti finanziati nell’ambito del Fondo nazionale per lo spettacolo dal vivo, oppure gli organismi professionali operanti nel settore dello spettacolo dal vivo da almeno tre anni, come risultante dagli oneri versati al Fondo Pensioni lavoratori dello spettacolo.

Ai progetti ritenuti idonei potrà essere assegnato un contributo stabilito in relazione al punteggio ottenuto e al bilancio complessivo del progetto. L’entità del singolo contributo non potrà essere superiore all’80% delle spese ammissibili indicate nel piano economico. Il contributo richiesto non potrà essere inferiore ad euro 10.000 né superare l'importo di euro 20.000

Per presentare il proprio progetto c’è tempo fino alle 12:00 del 7 ottobre 2024, esclusivamente tramite la piattaforma online indicata all’interno del bando completo. 

Tutte le informazioni sono disponibili a questa pagina del sito del Comune di Bologna.