
Ashraf Talaat. The Human and the Space. Fotografie di ordinaria umanità
Mostra personale | Opening 6 febbraio h 17 - Finissage 28 febbraio h 17
Per oltre 35 anni, Ashraf Talaat ha viaggiato nel mondo per catturare l’essenza della vita umana nelle sue forme più autentiche. Dalle tribù africane alle strade cubane, dai festival indiani ai rituali religiosi asiatici, le sue fotografie raccontano la varietà dell’umanità, la bellezza della vita di strada e il legame tra le persone e i luoghi che abitano. Talaat documenta momenti fugaci, cogliendo la ricerca universale di significato e connessione.
Attraverso immagini che intrecciano gesti ed espressioni, immortala l’interazione tra l’uomo e il suo ambiente: un mandriano nella savana, un monaco in meditazione, un venditore ambulante all’Avana. Con una straordinaria sensibilità, trasforma attività quotidiane in narrazioni visive memorabili, creando un archivio che trascende confini, culture e tempo.
Le sue foto preservano non solo immagini, ma anche emozioni, storie e memoria collettiva. In un mondo in continua evoluzione, il suo lavoro è un omaggio alla resilienza dello spirito umano e una finestra su vite lontane, ma mai realmente separate dalle nostre.
mostra a cura di Silvia Covarino
- Promosso da Museo Spazio Pubblico
- In collaborazione con City Space Architecture e Genius Saeculi
Orari di apertura ART CITY Bologna:
giovedì 6 febbraio h 17-20
venerdì 7 febbraio h 17-20
sabato 8 febbraio h 17-24
domenica 9 febbraio h 17-20
Orari di apertura ordinari
da giovedì a sabato h 18-20
solo su appuntamento da domenica a mercoledì