Cultura Bologna
copertina di Arlecchino Danze
dal 6 al 20 febbraio 2024 @ eXtraBO

Arlecchino Danze

presentazione del libro e mostra

Arlecchino Danze

Presentazione: 6 Febbraio
Mostra: 6 Febbraio – 20 Febbraio

Evento di presentazione del libro Arlecchino Danze, il racconto di una generazione realizzato attraverso le foto del bolognese Francesco D’Alfonso detto “il Baffo”, ritrovate, selezionate e curate da Nicola Casamassima, in un testo curato da Benedetta Cucci (Pendragon, 2023). L'Arlecchino Danze, sede della Casa del popolo di Castel Maggiore, si è posizionata al centro del panorama musicale degli anni '60, diventando punto di passaggio per le principali star di quegli anni grazie alle atmosfere fatte di moda, divertimento, musica e danza.
Caterina Caselli, Al Bano, Gianni Morandi, Claudio Villa, Nada, Gigliola Cinquetti, Lucio Dalla, Little Tony, Giorgio Gaber, Dario Fo, i Camaleonti, Don Backy, Dino, Lara Saint Paul, i Dik Dik e gli Equipe 84 sono solo alcuni dei nomi che hanno reso grande questo luogo e che ritroviamo in alcuni degli scatti presenti nel libro.

Per l’occasione interverranno la sindaca di Castel Maggiore, l’autrice Benedetta Cucci, l’autore Nicola Casamassima presentati dall’Ufficio stampa di Castel Maggiore Sergio Secondino.

Oltre alla presentazione del volume, il 6 Febbraio verrà inaugurata una mostra fotografica che potrà essere visitata sino al 20 Febbraio negli orari di apertura del punto informativo.


Orario

Presentazione: 17.45

Mostra
Lunedì-Sabato: 9-19
Domenica: 10-17

Per info

extrabo@bolognawelcome.it
+ 39 051 658 3109
www.extrabo.it