Antonello Ghezzi. Ed intanto la mia testa
progetto
L'opera “Ed intanto la mia testa” si estende per tutto il soffitto del foyer del Comunale Nouveau e vuole accompagnarci verso la platea facendoci entrare già, mentre ci togliamo i cappotti e ritiriamo i nostri biglietti, mentre salutiamo e ci guardiamo intorno, in quel mondo in cui le nostre stesse vite sono un'opera teatrale.
Nell'installazione site-specific composta di specchi del duo Antonello Ghezzi i ruoli si confondono. Siamo spettatori ma anche protagonisti perché se alziamo lo sguardo ci siamo noi tra le parole de La Cenerentola di Rossini e quel nodo avviluppato è l'amore ma è anche la nostra vita in cui tutti andiamo a tentoni verso l'aria oscura, e per fortuna grazie ai sentimenti che proviamo e grazie al teatro possiamo finalmente cominciare a delirare.
Cominciamo a delirare! Cominciamo a sognare e a ricordarci che siamo allo stesso tempo spettatori, protagonisti, comparse e drammaturghi. Siamo qui e ora, siamo in un teatro nuovo ma che porta con sé tutta la storia del Teatro Comunale di Bologna.
progetto a cura di Teatro Comunale di Bologna
- promosso da Teatro Comunale di Bologna
Orari di apertura ART CITY Bologna:
sabato 3 febbraio h 14-18
Orari di apertura ordinari:
in occasione e negli orari degli spettacoli in programma.