
Anna Caterina Masotti. Thea Maris
Mostra personale | opening mercoledì 5 febbraio 2025 h 18:30
Thea Maris di Anna Caterina Masotti esplora l'armonia e la bellezza attraverso la storia di un’adolescente che si avvicina all’età adulta, immersa nel mare e nella natura. Ispirata dalla Grecia classica, l’autrice reinterpreta il concetto di bellezza con forme contemporanee, utilizzando Maratea come location chiave. Qui, le estati della sua infanzia con la madre si intrecciano con il presente, creando un legame profondo che si rinnova con la figlia.
Il progetto Thea Maris simboleggia il legame madre-figlia, riflettendo l’essenza della storia e dell’amore. Masotti sostiene che la bellezza va oltre il piacere, derivando anche dal dolore e dalla rinascita. Le immagini evocano un dialogo tra l’essere umano e l’ambiente, richiamando filosofi come Dostoevskij e Aristotele, che sottolineano l’importanza dell’armonia.
Le opere multimediali invitano lo spettatore a sentirsi parte del racconto, mentre la tecnica del ricamo simbolizza l’esperienza di vita dell’artista. Con un equilibrio tra contrasti, Masotti dimostra che la bellezza nasce dall’incontro di elementi diversi, proponendo un viaggio verso un amore che abbraccia la vita stessa.
mostra a cura di Alessia Locatelli
- Promosso da Laura Frasca art manager
Orari di apertura ART CITY Bologna:
giovedì 6 febbraio h 10-13 e h 15-20
venerdì 7 febbraio h 10-13 e 15-20
sabato 8 febbraio h 16-24
domenica 9 febbraio h 10-13 e 15-20
Orari di apertura ordinari
h 10-13 e h 15-20