ABRA. SILENZIO Sculture intorno al vuoto
mostra personale | opening sabato 3 febbraio 2024 h 17
Il progetto artistico «SILENZIO Sculture intorno al vuoto» non è solo una mostra, in quanto nasce da una pratica, da un’azione, che è l’inazione. Inazione attiva.
Le opere create in Acciaio e Fuoco, espandono nella materia il Silenzio e la ricerca di un’oasi di pace eterna insita nell’effimerità del caos del mondo.
Il connubio alchemico fuoco-metallo parla il linguaggio degli Elementi della natura forgiati da un immaginario ispirato dalle “visioni dello Spirito”. Quella che Abra chiama la Scultura del Fuoco qui si fa più rarefatta e leggera dialogando con il vuoto e la luce.
Le Sculture intorno al Vuoto divengono dunque simboli di gioia, di forza spirituale e del cambiamento necessario dell’umanità sul Pianeta, concretizzando la pace silenziosa nella forma più palpabile e “reale” dell’arte, la scultura, per l’appunto.
Durante l’esposizione vi saranno momenti di pratica performatica: «21 minuti di Silenzio» da esperire tra le opere, percorrendo insieme la via della pace attraverso l’arte. Tutti i giorni alle 18 con l'artista.
mostra a cura del comune di San Lazzaro di Savena
Orari di apertura ART CITY Bologna:
giovedì 1 e venerdì 2 febbraio h 9-19.30
sabato 3 febbraio h 9-24
LIVE EXPERIENCE "21 minuti di silenzio" h 18
musica dal vivo Mantra con Amma de Janas h 18.30-23
domenica 4 febbraio h 15-19
Orari di apertura ordinari:
lunedì h 14-19,30
da martedì a sabato h 9-19.30
domenica h 15-19