
Abbasce la cape
diretto e interpretato da Maurizio Sarubbi
Tratto da “ l’ultimo giorno di un condannato a morte “di Victor Hugo e ispirato dai racconti “Strada Angiola “di Giuseppe Lorusso.
L’idea di “Abbasce la cape”, nasce dalla volontà di Maurizio Sarubbi, autore regista e interprete, di forgiare il personaggio di Hugo in modo personale incrociando i ricordi d’infanzia e giovinezza vissuti per le strade della sua Puglia. Enorme il lavoro di fusione dei due testi: il romanzo di Hugo è il filo conduttore dell’opera e gli innesti di “strada Angiola” , giustificati all’interno del testo, avvicinano lo spettatore ad una situazione più “Semplice” e “Reale”. L’importanza dei ricordi, l’importanza delle cose semplici, l’importanza di alcuni aspetti che ci sembrano normali e dovuti ma che , quando vengono a mancare, creano un grande vuoto. L’innesto del testo “Strada Angiola” di Giuseppe Lorusso rende più leggero e a tratti divertente l’intero monologo.
ABBASCE LA CAPE
diretto e interpretato da Maurizio Sarubbi
Spettacolo vincitore festival Teatramm 2024 presso il teatro De Servi di Roma e premio come Miglior attore e Miglior regia nel festival Uiltiamo 2024
29 marzo 2025, ore 20.30
Info biglietti e prenotazioni a questo link (capienza ridotta, prenotazione obbligatoria)
Informazioni e aggiornamenti:
info@teatrodegliangeli.it
www.teatrodegliangeli.it
www.facebook.com/teatrodegliangeli