A scena aperta + Mentre Tutti Intorno Fanno Rumore
laboratorio coreografico + spettacolo di danza
A scena aperta
laboratorio coreografico aperto a tutti i corpi ed età
Costruzione collettiva di una passeggiata danzante a cura di MUVet - Silvia Berti.
Mentre Tutti Intorno Fanno Rumore
spettacolo di danza
Versione outdoor del secondo frammento del progetto Aporie, nato nel 2019 grazie al sostegno del CNDC La Briqueterie di Parigi, è il frutto di una serie di esperimenti, adattamenti e sospensioni temporali. Con Mentre tutti intorno fanno rumore proviamo a collocarci nello spazio infrasottile tra pelle e abito, il tessuto che separa e contemporaneamente connette, cercando, al contempo, la stessa possibile relazione tra i corpi in movimento e lo spazio/paesaggio attraversato, negoziando e dissolvendo la distinzione tra interno ed esterno. Percezione aptica, pelle, abito, ma anche pudore, sono qui elementi votati ad una possibile riattivazione della sfera alogica della coscienza.
Un progetto DEHORS/AUDELA, concept Salvatore Insana, Elisa Turco Liveri, coreografia Elisa Turco Liveri con Alice Ruggero, Andrea Sassoli, Cecilia Ventriglia, partitura sonora e immagini Salvatore Insana e co-produzione Florian Metateatro, Gruppo e-Motion, Dracma con il sostegno in residenza di Mediterranean Dance Center, Zagreb, Fienile Fluò.
Per approfondire: https://www.dehorsaudela.com/p/mentre-tutti-intorno-fanno-rumore.html
La serata sarà allietata da merenda solidale, mercatino second hand e autoproduzioni a curae sostegno della Cooperativa sociale Domani.
Tutti gli eventi sono a offerta libera, rimandati in caso di pioggia.
Per informazioni e prenotazioni:
https://muvet.org/, www.spaziodanza.com