copertina di A.P.S. Atelier Sospeso. Arte dell’incontro: Opera artistica di comunità
dal 3 al 4 febbraio 2024 @ Salus Space

A.P.S. Atelier Sospeso. Arte dell’incontro: Opera artistica di comunità

mostra collettiva | opening sabato 3 febbraio 2024 h 16

Il progetto prevede due momenti: il primo in cui avviene il processo creativo e un secondo in cui le opere vengono allestite e diventano oggetti espositivi.
La sede sarà quella di “Salus Space” in via Malvezza 2/2, a Bologna, uno spazio multifunzionale che offre un servizio pubblico abitativo innovativo, un centro di ospitalità, lavoro, welfare interculturale, ma anche un luogo di benessere per la città.
Per realizzare l’opera saranno messi a disposizione materiali artistici e supporti, verranno forniti stimoli per aiutare le persone a esprimersi artisticamente a partire dal loro essere lì, assieme ad altre persone.
Le opere realizzate in questo “Open Studio di comunità” temporaneo, libero, aperto e accessibile a tutti, verranno successivamente allestite nel Centro Studi di Salus dagli stessi autori, e, a partire dal  giorno successivo, si realizzerà un’esposizione, visitabile dal pubblico di art city, come testimonianza dell’incontro tra i cittadini che avviene sulla base del loro processo creativo e della voglia di esprimersi insieme.


mostra in collaborazione con Salus Space


Orari di apertura ART CITY Bologna:

sabato 3 febbraio h 16-19

domenica 4 febbraio h 15.30-18