copertina di 15 Years of Posh Isolation Showcase
29 novembre 2024, 21:30 @ Covo Club

15 Years of Posh Isolation Showcase

Covo Club | Eventi stagione 2024/25

15 Years of Posh Isolation Showcase

CROATIAN AMOR

Croatian Amor è lo pseudonimo solista di Loke Rahbek.

La musica di Croatian Amor è fatta di un’intimità distinta e brillante su di un ritmo tonificante che nasce dalle cronache del mondo contemporaneo. Originario di Copenhagen, Rahbek gestisce l’etichetta Posh Isolation, un luogo di incubazione per molti artisti della musica sperimentale scandinava, tra cui molti dei suoi collaboratori. Come Croatian Amor, il racconto più cruciale e fantasioso di Rahbek viene messo a nudo.

Croatian Amor compone un pop artefatto composto da circuiti che intrecciano le nostre vite. Utilizzando un miscuglio di diffuse tradizioni musicali elettroniche, vengono evocati fantastici mondi sintetici capaci di rendere questo pianeta un po’ più abitabile. I suoi lavori più recenti includono gli album solisti “Remember Rainbow Bridge” del 2022 e “A Part of You in Everything” del 2023 e un flusso continuo di uscite con i collaboratori di lunga data Scandinavian Star e Frederik Valentin.

Croatian Amor si è esibito in festival, locali e club come Berlin Atonal, Rewire,

Mutek Mexico, Ephemera Festival, Roskilde, Click, Sydney Opera House, Berghain, Wide Awake Festival, Copenhagen Contemporary.

VANITY PRODUCTIONS

Christian Stadsgaard, noto anche con il suo soprannome solista Vanity Productions, è diventato una figura cruciale nella scena musicale elettronica e sperimentale nordica contemporanea negli ultimi dieci anni.

Emerso nei primi anni 2000 nella scena musicale noise sperimentale, Stadsgaard è noto per la sua innovazione e il suo elaborato stile espressivo. Come Vanity Productions ha creato una fusione di elementi noise con melodie introverse per portarci in paesaggi sonori desolati e in racconti sterminati di moderne condizioni turbolente. Spesso con un tocco esistenzialista e una sensibilità sfocata, Stadsgaard dipinge tele sonore di malinconia moderna. Sotto lo stendardo “Broken hearts and broken electronics”, Vanity Productions oscilla tra sperimentazione elettronica, esplorazione noise ed elevata elaborazione melodica, dirigendo forze tenere con una sfuriata vena assertiva e impulsiva. Al timone dell’etichetta Posh Isolation con Loke Rahbek, Stadsgaard è responsabile di una delle etichette più coerenti e convincenti sia per definire che per elaborare i molti lati produttivi dell’underground nell’ultimo decennio.


Info biglietti e prevendite