Dall'arena al festival: come si organizza e coordina un evento | WOW!
Incontro con Andrea Raimondi
Music Academy e CSA (Centro Sviluppo Artisti) presentano WOW! Essere, Creare, Produrre, Comunicare: un viaggio all'interno della produzione musicale e del music business; una serie di appuntamenti, in collaborazione con Bologna Città della Musica UNESCO, per approfondire il tema della produzione musicale e del music business.Mercoledì 14 dicembre - h. 18:00
Andrea Raimondi (Unipol Arena e Sequoie Music Park): Dall'arena al festival: come si organizza e coordina un evento
Come si coordina e organizza un evento all'interno dell'Arena più grande in Italia? Quali sono i passi per realizzare una rassegna musicale dove si alternano artisti nazionali ed internazionali con un'affluenza di oltre 70.000 presenze?
Andrea Raimondi, venue director dell'Unipol Arena e direttore di produzione del Sequoie Music Park, racconta la produzione di un grande evento.
Unipol Arena è il più grande e moderno complesso indoor per eventi in Italia. Progettato dal Gruppo Sabatini sul modello dei più grandi e prestigiosi centri culturali e sportivi europei è in grado di ospitare fino a 18.000 persone. Non solo concerti, ma anche convention, mostre, fiere, serate di gala ed eventi sportivi].
[Sequoie Music Park è la rassegna internazionale musicale di Unipol Arena, con artiste e artisti provenienti da ogni parte del pianeta a rappresentare suoni e nazionalità diverse.
Appuntamento estivo che si pone come punto di riferimento italiano a Bologna per gli artisti in tour in Europa.
L'incontro può essere seguito anche online a questo LINK.