Circlesinging - Un'esperienza di suono, creatività e socialità
𝐂𝐢𝐫𝐜𝐥𝐞𝐬𝐢𝐧𝐠𝐢𝐧𝐠 – 𝐔𝐧’𝐞𝐬𝐩𝐞𝐫𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐝𝐢 𝐬𝐮𝐨𝐧𝐨, 𝐜𝐫𝐞𝐚𝐭𝐢𝐯𝐢𝐭à 𝐞 𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥𝐢𝐭à
Domenica 10 novembre ore 16
Villa Pini
𝐂𝐨𝐬𝐚 è 𝐢𝐥 𝐂𝐢𝐫𝐜𝐥𝐞𝐬𝐢𝐧𝐠𝐢𝐧𝐠?
Il Circlesinging è un'arte collettiva che trasforma il canto di gruppo in un’esperienza di improvvisazione e creatività. Le 𝐜𝐢𝐫𝐜𝐥𝐞𝐬𝐨𝐧𝐠𝐬 nascono nel momento stesso in cui si canta, con voci che si uniscono in un cerchio creando ritmi, melodie e armonie uniche. È un’opportunità per esplorare la tua espressione vocale, senza giudizio e in un ambiente che valorizza ogni contributo.
𝐏𝐞𝐫𝐜𝐡é 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞𝐜𝐢𝐩𝐚𝐫𝐞?
Partecipando, avrai l'opportunità di metterti in gioco, scoprire nuove modalità di espressione e sviluppare fiducia nel potere della tua voce. Non è necessario avere esperienza, solo la voglia di esplorare e connettersi con gli altri attraverso il suono. Questo processo musicale stimola la creatività e rafforza il senso di comunità, offrendo un’occasione per scoprire il piacere di creare insieme agli altri.
𝐂𝐨𝐬𝐭𝐢:
Gratuito per i nostri corsisti del Coro degli Stonati
€10,00 + tessera ARCI per esterni
𝐏𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢:
Scrivi a scuola@senzaspine.com entro l’8 novembre alle ore 18:00 per riservare il tuo posto.
-------------------
Giulia Matteucci è cantante, improvvisatrice vocale, facilitatrice di canto in cerchio e community builder. Il suo lavoro incoraggia lo sviluppo della vocalità e del benessere attraverso la musica. Fondatrice di Circle Singing Bologna e ideatrice del corso annuale di improvvisazione vocale “Canto Improvvisato” a Bologna e Ravenna, promuove attività e laboratori legati alle forme d'arte come circle songs e Collaborative Vocal Improvisation in Italia e Europa. Giulia è tra i membri fondatori di Collettivo Cantincerchio in Italia.