Aspettando Three Dots. Hervé Tullet
mostra | BOOM! 2022
Aspettando Three Dots è la rassegna che celebra l’opera di Hervé Tullet, autore che ha rivoluzionato il libro-gioco, con incontri, laboratori e una doppia mostra nella Piazza coperta di Biblioteca Salaborsa.
In attesa dell’arrivo di Three Dots, la scultura che Tullet ha donato alla città, composta di tre grandi sfere-gioco del diametro di più di due metri ciascuna, che bambine e bambini potranno attraversare e sperimentare, Salaborsa ospita due esposizioni: una mostra dei disegni preparatori di Three Dots, con fotografie, bozzetti e documenti che ne raccontano la genesi, e un’esposizione di più di 40 libri-gioco realizzati da Hervé Tullet. I libri sono stati donati per l’occasione dall’editore francese Bayard e dalle italiane Panini e Ippocampo.
Tullet sarà in Salaborsa domenica 20 marzo alle 14.30 per un convegno dedicato ai libri-gioco, meravigliosi e bizzarri oggetti che tengono insieme gioco e lettura. L’autore parlerà con la critica Sophie Van der Linden, la progettista e artista francese Lucie Félix, vincitrice del prestigioso premio Grande Ourse 2021, Alessandra Falconi del Centro Zaffiria e l’architetto Fabio Fornasari.
A cura di Bologna Biblioteche e Biblioteca Salaborsa, in collaborazione con Hamelin, Centro Zaffiria, Bologna Children’s Book fair, Bayard, Franco Cosimo Panini, L’Ippocampo
INFO
Ingresso libero
Inaugurazione 20 marzo h 18.30
Orari di apertura: lunedì 14:30-20, dal martedì al venerdì 10-20, sabato 10-19, domenica chiuso
Protocollo Covid: norme in vigore
www.bibliotecasalaborsa.it/ragazzi/
ragazzisalaborsa@comune.bologna.it