24FRAME FUTURE FILM FEST
XXIV edizione
E’ online il programma della 24ma edizione del 24FRAME Future Film Fest, che dal 6 al 10 novembre a Bologna aprirà le porte a DumBO.
Tra film d'essai, omaggi ai grandi del cinema e serate esclusive, anche quest'anno si celebra il meglio delle produzioni italiane e internazionali di animazione, con vfx e interattive.
Il programma è ricco di laboratori, incontri e masterclass con ospiti d'eccezione, tra cui:
- Hugh Welchman, regista e produttore del film The Peasants ,
- Searit Huluf, regista e sceneggiatrice della Pixar Animation Studios,
- Omar Rashid, art director, regista e produttore di GOLD VR,
- Giuseppe Squillaci, regista e supervisore VFX per il film Il segreto di Liberato .
Tra gli eventi più attesi di questa edizione c’è la Monsters Night, la serata dedicata ai mostri del cinema con proiezioni di film cult come Godzilla e Tremors. Appuntamento il 9 novembre allo Spazio Bianco, DumBO. Durante la serata, potrai assistere ad una sessione speciale di trucco prostetico cinematografico, a cura di ALCFX, vincitore del David di Donatello 2021.
Il festival offre anche una selezione straordinaria di film in concorso, con opere d'animazione indipendenti di altissima qualità. Si parte con The Peasants (2023), il nuovo capolavoro dei registi di Loving Vincent, DK Welchman e Hugh Welchman.
Qui trovi tutti i film in concorso.
Il concorso cortometraggi propone oltre 80 corti, che saranno proiettati nella Small Lounge, offrendo una visione internazionale del cinema d'animazione, con contributi da Paesi come Giappone, Canada, Corea del Sud, e tanti altri. Morbide poltrone ti aspettano per una visione non-stop.
Scopri il programma completo
Programma 24FRAME Future Film Fest 2024 – Bologna
Day by Day 24 Frame Future Film Fest 2024 – Bologna
promosso da Rete Doc in collaborazione con Amici del Future Film Festival