
Vegas on Bass
Covo Club | Eventi stagione 2024/25
Vegas on Bass
Ita / Indie Rock /
Vegas on Bass nasce a Bologna nel 2022 fin da subito si fanno notare per le performance che caricano il pubblico, esibendosi tra i locali e le strade della città, mescolando rock moderno e melodie dritte al cuore.
Nel 2023 partono per un tour in Italia, che culmina con due date a Londra, dove vengono accolti con grande entusiasmo. Al ritorno, la band ricopre il loro garage con polistirolo e tende amaranto per registrare il primo EP, “Circle”, pubblicato a gennaio 2024 e presentato al Covo Club di Bologna. Questo EP segna il loro passaggio dai piccoli palchi locali a quelli italiani e internazionali.
Nel 2024 proseguono con una serie di concerti in tutta Italia, mentre incidono il loro primo album “Blurry Vision” che verrà presentato in anteprima al Covo Club il 1 marzo 2025. Da li la band inizierà una serie di live in Italia e all’estero.
Blurry Visions è l’album d’esordio dei Vegas on Bass, una rock band di Bologna che esplora il proprio percorso musicale, caratterizzato da incertezze e trasformazioni interne. Le “visioni sfuocate” del titolo sono una metafora delle difficoltà compositive e dei cambiamenti che hanno segnato sia la formazione del gruppo che le esperienze personali dei membri. In un panorama indie italiano che spesso si affida a toni malinconici, i Vegas on Bass si distinguono per un suono energico e aggressivo, ispirato all’industrial rock dei Nine Inch Nails. Il loro approccio riflette la volontà di rompere con la passività della scena musicale, pur mantenendo un senso di lotta e resilienza.
L’album, che raccoglie brani scritti negli ultimi due anni, è il frutto di un lungo processo di crescita, sia musicale che personale. La registrazione, curata da Alessandro Renzetti e Lorenzo Cosi, alterna momenti di grande tensione a esplosioni di energia pura. Ogni traccia è un capitolo di un viaggio che esplora il delicato equilibrio tra aggressività, leggerezza e sensualità. Blurry Visions non è solo un disco, ma un manifesto di resistenza, un invito a non arrendersi di fronte alle difficoltà e a cercare, nonostante tutto, nuove e sorprendenti chiarezze.