Tutta un'altra musica
Concerto corale dal titolo "Tutta un'altra musica", con Mikrokosmos - Coro Multietnico di Bologna (Dir. Michele Napolitano, percussioni Paolo Ruocco) e gli amici in trasferta del Coro Troubar Clair di Vallecrosia (Imperia), che avevano ospitato i coristi bolognesi lo scorso settembre, riservandogli un'accoglienza e un'ospitalità davvero calorose.
Il concerto sarà aperto da Mikrokosmos che proporrà una selezione di brani provenienti da vari paesi del mondo, cui seguirà l'intervento del Coro Troubar Clair, con brani di:
D. Bortniansky, K. Jenkins, M. Saboly e U. Sisask, ma anche arrangiamenti originali di canzoni di F. De André e I. Fossati. Finale d'obbligo a cori uniti, con circa ottanta coristi.
L'evento è il decimo appuntamento della rassegna MikrokosmInFestival (II edizione): PASSE PARTOUT: Musica oltre i confini e senza barriere organizzata da Mikrokosmos APS (Dir. Artistica M. Napolitano), realizzata col contributo del Comune di Bologna e di Aerco - Associazione Emiliano-Romagnola Cori.
Ingresso gratuito, offerta libera