
Tributo a Mina e Lucio Battisti
Teatro Dehon | Stagione 2024-2025
TRIBUTO A MINA E LUCIO BATTISTI
Nessun rumore
Le canzoni più belle composte da Lucio per sé e per gli artisti italiani più noti degli anni '70: Mina, Patty Pravo, Formula 3, lo storico duetto di Teatro 10 con Mina. Un tuffo in un passato che sembra lontano, ma che per la bellezza e l’originalità, rimane di assoluta attualità. Battisti rappresenta ancora il genio che ha illuminato 25 anni di musica pop italiana. Occasione per riascoltare e cantare i brani che sono stati la colonna sonora di generazioni di giovani.. Un’Avventura, Il mio canto libero, Innocenti Evasioni, Insieme (con Mina).
La Band è composta da 9 musicisti, tutti provenienti dal mondo musicale bolognese. L’insieme è di grande impatto sonoro e lo spettacolo, già presentato su molti palchi, suscita sempre grande entusiasmo e partecipazione da parte del pubblico presente.
La band la scorsa estate è stata scelta per accompagnare in uno dei suoi spettacoli anche il grande Mogol, che è stato sicuramente l’altra metà perfetta di un duo che ha creato capolavori indimenticabili.
__
Associazione Le Nuvole.
Mercoledì 12 febbraio 2025 alle ore 21
ACQUISTA SU VIVATICKET