Senza cancellare
Davide Catania / Mira | Inaugurazione mostra e performance di livepainting
EVENTO POSTICIPATO AL 18 DICEMBRE 2024
SENZA CANCELLARE
DAVIDE CATANIA / MIRA
Mostra e performance di livepainting
A cura di Canicola/Maple Death in collaborazione con Arci.
La mostra presenta i disegni realizzati da Davide Catania per le fanzine Gorizia 16, Parigi, Amazzonia, Capitale e Piccoli animali e per le Newsletter di fantascienza che gli abbonati hanno ricevuto tra il 2020 e 2021. Inoltre Catania espone alcuni soggetti ricorrenti: "strade, macchine, volti abbozzati e incompleti che disegno spesso senza pensare a una destinazione precisa".
In occasione dell'inaugurazione la violinista e compositrice Mira (aka Francesca Colombo) interverrà in mostra con il suo progetto da solista, che sviluppa una ricerca musicale creativaemotiva attraverso lo strumento classico, voce e synth, componendo arrangiamenti stratificati, dalle melodie sognanti.
Davide Catania (Catania 1977), troppo pigro per fare fumetti, illustra e saltuariamente scrive brevi racconti tristi. Dai primi anni duemila realizza fanzines, stampe e organizza mostre di fumetto e illustrazione (sudo microgalleria). I suoi lavori sono comparsi su Canicola, Abitare, Lo straniero, Rivista Studio, weArch.eu, etc.: "Se un disegno non viene bene al primo tentativo forse verrà bene al terzo o al quarto. Per abitudine non cancello e non faccio matite, ripeto i soggetti e ottengo pile di disegni, tra cui faccio una selezione".
Mira vive a Roma ed è già attiva con il Quadro di Troisi, Heart of Snake e diversi progetti legati al collettivo Misto Mame.
Inaugurazione giovedì 24 ottobre dalle 18:30 - EVENTO POSTICIPATO AL 18 DICEMBRE 2024
Ingresso libero