copertina di Note di sguardi | Aprile 2025
dal 1 al 30 aprile 2025 @ Quartiere Santo Stefano

Note di sguardi | Aprile 2025

Note di Sguardi è un progetto artistico locale-internazionale ideato e curato da Giovanna Sarti, realizzato nelle precedenti edizioni con la collaborazione di Eva Scharrer e Sara Bernshausen a Berlino e di Gino Gianuizzi a Bologna, quest’anno si arricchisce della collaborazione di Nicole Marchi a Cervia.

 
Attivando un intervento di arte nello spazio pubblico Note di Sguardi mette in pratica un esperimento che è il risultato del 'farsi reteʼ tra quartieri di città diverse tra loro per dimensione e per carattere: quartiere Zona1 di Cervia, quartiere S. Stefano di Bologna e quartiere Pankow di Berlino.
La quinta edizione si svolgerà da marzo 2025 a febbraio 2026 e, come ogni anno a partire dal 2020, contemporaneamente a Cervia a Bologna e a Berlino verranno affissi ogni mese tre poster in formato 70x100 cm che riproducono immagini realizzate da tre artisti scelti fra quelli selezionati dai curatori nelle tre città. 
Ad ognuno dei trentasei artisti che ogni anno animano Note di Sguardi è stato chiesto di selezionare dal proprio archivio fotografico unʼimmagine che catturi un momento fugace e che abbia un significato specifico allʼinterno della loro personale ricerca.
Il progetto Note di Sguardi è sostenuto dal Comune di Cervia, dal Comune di Bologna e dal Museum Pankow a Berlino.
 
Per tutte le informazioni consultare il sito web https://notedisguardi.info