MarbreBlond Kid’s Drive-in
DiMondi Summer 2024
Terza tappa del gran finale del progetto “MarbreTeam: la scuderia per giovani sognatori”, finanziato dall’Avviso Youz Officina della Regione Emilia-Romagna, è il “MarbreBlond Kid’s Drive” di lunedì 17 giugno 2024 a Bologna, presso Piazza Lucio Dalla: un evento gratuito rivolto ai bambini e alle loro famiglie, promosso dall’associazione cesenate MarbreBlond DidArt APS.
100 kit MarbreCar (la macchinina automontate firmata MarbreBlond), disponibili su prenotazione fino ad esaurimento, per realizzare un “Drive-in” a misura di bambino e permettere ai più piccoli di diventare al tempo stesso costruttori, artisti e spettatori.
Un’occasione d’intrattenimento di valore, intrisa di svago, creatività e applicazione cognitiva, che, coinvolgendo tutta la famiglia, coniuga nella sua essenza l’approccio laboratoriale del maestro Bruno Munari e la visione estetica dell’artista Jean Dubuffet.
Al MarbreBlond Kid’s Drive-in i piccoli partecipanti prima assemblano la propria automobilina di cartone, poi la trasformano in un’opera d’arte personalizzandola con i colori rosso e blu forniti, infine, dopo esservi saliti a bordo, assistono alla proiezione di un film d’animazione sotto le stelle e, al termine della serata, portano via con sé la propria creazione.
Lunedì 17 giugno, presso Piazza Lucio Dalla, la consegna dei kit MarbreCar per il laboratorio è prevista dalle ore 19.00 alle ore 20.30. Il Bar di DiMondi gestito da Estragon e i punti ristoro presenti garantiranno alle famiglie la possibilità di cenare in loco.
La proiezione del film “Trolls World Tour” (che, linea alla location, racconterà ai più piccoli una storia di musica e inclusione) avrà inizio alle ore 21.00, quando tutti i partecipanti saranno saliti a bordo della propria macchinina e si saranno disposti sulla griglia di partenza dinnanzi al maxi-schermo.
La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria al contatto whatsapp 3759027573.