Manicula
Camminata e workshop di ascolto e osservazione | Luccichio - Sentieri tra città, selvatico e immaginazione
- MANICULA - Camminata e workshop di ascolto e osservazione
- Domenica 13 Ottobre 2024 - 15.00-18.30
- Prati di Caprara Est, Bologna - Ponticello sulla canaletta Ghisiliera, all'incrocio tra la ciclabile del Chiu e via Pietro Burgatti - Bologna
(Un progetto di Enrico Malatesta e Chiara Pavolucci a cura di Exit per la rassegna “Luccichio - Sentieri tra Città, Selvatico e Immaginazione”)
Manicula si manifesta con un format di condivisione che, attraverso il camminare, unisce pratiche legate alla performance sonora, alla narrazione visiva e alla produzione di scores performative. Tramite l’incontro con il territorio, Manicula elabora mappature e camminamenti, esperienze di ascolto e osservazione, nuove narrazioni visive dell’ambiente, testi. L’intento è di promuovere il corpo in ascolto per rinnovare le relazioni con ciò che ci circonda e ridefinire i concetti di abitabilità e familiarità con il territorio. Manicula dona valore a fenomeni sonori e visivi trascurabili per integrarli alla percezione dei luoghi attraversati.
- A pagamento. Early bird a 10 euro - puoi iscriverti donando direttamente al crowdfunding: https://www.produzionidalbasso.com/project/exit-2024-luccichio-sentieri-tra-citta-selvatico-e-immaginazione/
- Terminati gli early bird, la quota di partecipazione sarà di 12 euro e potrà essere saldata in loco.
- Per maggiori informazioni e iscrizioni: exitventitrenta@gmail.com
- Il workshop prevede un numero massimo di 20 partecipanti. Il termine delle iscrizioni è il 12 ottobre, alle 16:00. Lǝ iscrittǝ verranno contattate via mail per alcune indicazioni in preparazione del laboratorio.