Colleghi e altri animali rari
presentazione del libro
Nell'ambito degli appuntamenti APERITIVO CON GLI AUTORI, presentazione del libro Colleghi e altri animali rari (BookTribu Edizioni).
L’autrice, Angela Giusti, dialoga con Gianluca Morozzi.
IL LIBRO
Cosa succede quando una laureata in Lettere si ritrova a lavorare come commerciale alla Puntini Srl, dove comandano tre donne che hanno nell'assenza di metodo il loro metodo? Il primo passo sarà integrarsi in un ambiente dove ogni collega ha un soprannome: c'è Peppermint, c'è NoMercy, c'è Madame...e poi c'è lui, Collega, che fattura più di tutti anche se sembra sempre che si sia appena svegliato. La Nuova scoprirà che la vita del commerciale non finisce alle 18: è un vortice di chilometri, risate, sgarbi, clienti che non comprano, gossip, budget, amori impossibili. Perché quando il mare incontra lo scoglio, lo scoglio non si scalfisce...o forse sì?
Angela Giusti nasce nel 1981 in quel di Bologna, dove vive. Appassionata lettrice, inizia a scrivere storie in tenera età con la macchina da scrivere elettrica solo per sentire il rumore dei tasti e riempire i fogli bianchi. Dopo la laurea in Filosofia, lavora nel settore editoriale. Nella sua vita è stata: giornalista, segretaria, edicolante, postina, promoter, barista, cameriera, tabaccaia, telefonista, commerciale e anche addetta allevamento insetti. Nel 2017 decide di riprendere le sue passioni: il teatro e la scrittura.