Quando il motore sei tu!
Percorso di Filosofia Attiva
Presentazione mercoledì 9 ottobre alle ore 19.00
presso la sede di Nuova Acropoli Bologna
in via Battindarno 143/2
Al via “Quando il motore sei tu!”, il percorso introduttivo alla Filosofia Attiva organizzato da
Nuova Acropoli Bologna, aperto a tutti, dai 16 anni in su. Si inizia con la presentazione del corso, che si terrà mercoledì 9 ottobre alle 19.00 presso la sede dell’Associazione.
Rafforzare la consapevolezza di essere esseri umani, per allargare i nostri orizzonti, vivere con coscienza, comprendere meglio la realtà in cui viviamo e sviluppare le nostre potenzialità: queste le opportunità offerte dalla Filosofia, in tutti i tempi.
Essendo Amore per la Saggezza, la Filosofia è ricerca della conoscenza di sé e del mondo e muove
le migliori idee nell’essere umano verso il miglioramento individuale e sociale.
Gli insegnamenti di saggezza di ogni tempo, da Oriente all’Occidente del mondo, quando vengono
portati nella pratica della nostra vita quotidiana, diventano la chiave giusta per accendere il nostro motore. Questa è Filosofia Attiva.
Tutti i saggi della storia ci tramandano che il cambiamento non può che partire da ognuno di noi: siamo noi stessi il motore che, accendendosi, può avanzare e chissà, portare con sé più serenità.
Il percorso consiste in 12 incontri di due ore con cadenza settimanale, che uniscono teoria e pratica filosofica, aperti a tutti coloro che vogliono sperimentare la Filosofia: come strumento per migliorare sé stessi e la società in cui viviamo.
Per informazioni: bologna@nuovaacropoli.it
oppure cell. e WhatsApp: 366.8311974
Per saperne di più: bologna.nuovaacropoli.it