Proiezione di «Sick of myself»| SEMI
Le Serre d’Estate
Mercoledì 24 luglio ore 21,00
Quinta serata di SEMI. Il Cinema alle Serre, la rassegna di cinema a cura di Kilowatt e MUBI Italia: otto appuntamenti da maggio a settembre.
ore 21 / proiezione di Sick of myself di Kristoffer Borgli (Svezia, Norvegia, Danimarca, Francia, 2022, 97′)
Lingua originale con sottotitoli in italiano.
Ingresso libero.
Ti chiediamo di iscriverti per facilitare l’organizzazione della serata e predisporre al meglio lo spazio per garantire a tutti e tutte una piacevole visione del film.
IL FILM
Signe e Thomas sono una coppia solida, ma la loro relazione è condizionata dalla competitività che esiste tra di essi: uno vuole ottenere più successo dell’altra.
Quando Thomas riuscirà ad affermarsi come artista contemporaneo, grazie alle sculture ricavate da mobili rubati, l’invidia in Signe raggiungerà i massimi livelli, scatenando una velenosa reazione. La donna, infatti, cercherà di uscire dall’angolo in cui Thomas l’ha cacciata, provando ad attirare l’attenzione del compagno e quella dei suoi amici e conoscenti. Signe arriverà a mettere in atto un piano diabolico per reclamare le attenzioni che va cercando, sfociando in comportamenti assolutamente paradossali.
SEMI. Il cinema alle Serre è la rassegna a cura di Kilowatt e MUBI Italia che, per la seconda edizione, porta sullo schermo delle Serre otto opere cinematografiche selezionate da MUBI Italia. SEMI è capace di gettare lampi di luce sulla contemporaneità, spaziando da temi dell’attualità come l’identità di genere e il consenso, opere musicali che indagano luoghi e condizioni esistenziali, passando per le idiosincrasie del nuovo millennio, fino ad arrivare a opere prime di autori italiani.
MUBI è un servizio di streaming globale, una casa di produzione e di distribuzione di film, che ha la missione di valorizzare il grande cinema. Grazie alla partnership con Le Serre dei Giardini potrai vedere tutti i film della rassegna SEMI e molti altri gratuitamente per tre mesi.