PAYSAGE EXQUIS + Nabat live
Porta Pratello SummerGround
Venerdì 12 luglio - 𝗣𝗔𝗬𝗦𝗔𝗚𝗘 𝗘𝗫𝗤𝗨𝗜𝗦 workshop di disegno collettivo + Nabat live opening Luar Duo
H 19.00 - Workshop di disegno collettivo a cura di PROFONDISSIMA PRESS,
𝗣𝗔𝗬𝗦𝗔𝗚𝗘 𝗘𝗫𝗤𝗨𝗜𝗦 - UNA MAPPA PER USCIRE DA SÉ di Adele di Thella
Il laboratorio si propone di creare una mappa “interiore” collettiva in due fasi. Nella prima fase, ciascuno disegnerà la propria città ideale, che verrà poi collegata alle altre con delle strade.
Successivamente, ogni partecipante visiterà le città degli altri, sovrapponendo un foglietto e lasciando una traccia della propria presenza partendo dai margini, come nel gioco surrealista del “cadavere squisito”.
L'obiettivo finale è uscire dai propri automatismi e accogliere gli input altrui per influenzarsi reciprocamente.
H 21.00 - In programma a Porta Pratello il repertorio rivisto e corretto dei 𝗡𝗔𝗕𝗔𝗧, per una versione più intimista e folk blues del solito. Oltre ai classici della band, sono previste alcune alcune canzoni cantate in dialetto bolognese.
In apertura, 𝗟𝗨𝗔𝗥 𝗗𝗨𝗢: Giulia e Gabriele, due voci e una chitarra. Il duo porta sul palco uno spettacolo dedicato ai ritmi ed armonie avvolgenti d'oltreoceano, in cui suonano e raccontano la musica popolare brasiliana dei più noti autori ed interpreti, fra cui Caetano Veloso, Marisa Monte e Gilberto Gil. Giulia Segala - voce e percussioni / Gabriele Circosta - chitarra classica e seconde voci
Ingresso libero e gratuito