How to have sex | Semi
Le Serre d’Estate
Mercoledì 5 giugno ore 21,00
Seconda serata di SEMI. Il Cinema alle Serre, la rassegna di cinema a cura di Kilowatt e MUBI Italia: otto appuntamenti da maggio a settembre.
ore 21 / introducono Attilio Palmieri e Eugenia Fattori
ore 21,30 / Proiezione di How to have sex, di Mlly Manning Walker (UK- Greece, 2023, 91′)
Ingresso libero
::: SINOSSI :::
Tre adolescenti inglesi, Tara, Skye ed Em, dopo la fine della scuola, partono per per una settimana a Creta per vivere quella che sperano sia «la migliore vacanza della loro vita». Oltre a sole, balli e alcol, le ragazze progettano di fare sesso per la prima volta durante il viaggio.
How to have sex è un perfetto esempio di come una storia a cui tutti abbiamo assistito, o forse ne siamo stati addirittura protagonisti, possa essere sublimata dal cinema. Si parla della più importante delle “prime volte” almeno per chi è adolescente. Ricco dell’estasi della giovinezza e della libertà fugace, il film premiato a Cannes di Molly Manning Walker è un racconto sincero di amicizia femminile e delle prime esperienze sessuali. Nei panni della protagonista, la bravissima Mia McKenna-Bruce splende con l’entusiasmo di nuovi orizzonti.
SEMI. Il cinema alle Serre è la rassegna a cura di Kilowatt e MUBI Italia che, per la seconda edizione, porta sullo schermo delle Serre otto opere cinematografiche selezionate da MUBI Italia. SEMI è capace di gettare lampi di luce sulla contemporaneità, spaziando da temi dell’attualità come l’identità di genere e il consenso, opere musicali che indagano luoghi e condizioni esistenziali, passando per le idiosincrasie del nuovo millennio, fino ad arrivare a opere prime di autori italiani.
MUBI è un servizio di streaming globale, una casa di produzione e di distribuzione di film, che ha la missione di valorizzare il grande cinema. Grazie alla partnership con Le Serre dei Giardini potrai vedere tutti i film della rassegna SEMI e molti altri gratuitamente per tre mesi.