copertina di Futura
14 giugno 2024 @ Porta Pratello

Futura

Porta Pratello SummerGround

Venerdì 14 giugno
Drink and Draw + Hollyspleef dj set + FUTURA LIVE

Oggi in tutta Europa fioriscono i Drink and Draw, che con la scusa di un bicchiere, o un paio di bicchieri, dall’incrocio di gambe e braccia sopra e sotto il tavolo, sono occasioni pratiche collettive conviviali, non tanto occasioni di studio quanto ricerca di una “regressione controllata”: non controllare la mano ma lasciarla correre sul foglio, sguinzagliarla e perderne il controllo, non rispettare i confini del foglio e le proporzioni ma deformare e sconfinare, ritrovarsi bambini.
TecnicaMista proporrà dei giochi di disegno, semplici e collettivi!
Partecipazione libera e gratuita

H. 19.00 - Hollyspleef Dj set
Classe 1993,Hollyspleef, al secolo Leonardo Passanti, nasce a Bagnacavallo, in provincia di
Ravenna. Skater, dj, producer, sound designer e insospettabile ortolano, vive a Punta Marina, una piccola frazione sulla Riviera Adriatica, a pochi passi dal mare.
Holly passa le sue giornata a coltivare frutta e verdura e fare esperimenti su di esse: innesti,
coltivazioni di specie tropicali, studi sonori legate alle piante. Il tutto, portando avanti la sua ricerca musicale: “Se non sono nell’orto, sono in studio a produrre con qualche amico”.
Nelle sue produzioni, improvvisazioni jazz si innestano su stralci di Hip Hop, RnB, Ambient, House, Dub e Nu-Soul.
H. 21.00 - FUTURA LIVE
“E se è una femmina si chiamerà Futura” cantava Lucio Dalla. Sotto l’influenza del cantautore, e nella sua Bologna, nasce Matilde Benuzzi, in arte FUTURA.
FUTURA entra a contatto con il mondo della musica sin da piccola, iniziando il suo percorso in accademia all’età di 9 anni con lo studio della tecnica vocale e, successivamente, anche del pianoforte per riuscire poi a comporre la sua musica in autonomia. Spinta dalla sua grande passione, dopo aver conseguito la laurea in fashion Design and Management, decide di dedicarsi alla creazione di un progetto musicale: il primo singolo - Grandi Abbastanza - è uscito il 17 gennaio, giorno scelto appositamente poiché coincide con il giorno del suo compleanno, simboleggiando quindi una nuova nascita.


Apertura bar e CARINA - Sfoglia Rina pasta bar dalle H. 18.00.
Ingresso libero e gratuito