E voleremo sopra la paura
presentazione del libro
Valentina Mastroianni presenta E voleremo sopra la paura
(DeAgostini)
o scorso anno Valentina Mastroianni, autrice e divulgatrice, aveva raccontato la sua vita, e quella della sua famiglia, in un libro che ha avuto grande successo per la forza e la tenerezza trasmesse: La storia di Cesare. Scegliere a occhi chiusi la felicità, nel quale assistiamo alla scoperta da parte della famiglia – Valentina, Federico e i primi due figli – della diagnosi di neurofibromatosi (una rara patologia genetica) per il più piccolo di casa, Cesare. @la_storia_di_cesare è anche una pagina instagram, seguita da quasi 350 mila persone.
Ora, con E voleremo sopra la paura, torna quel racconto così intimo. Tra i ricordi del passato e la necessità di fare i conti con il progredire della malattia, Valentina Mastroianni mette in luce i suoi dubbi, le sue incertezze e soprattutto le sue cicatrici emotive.
Così, attraverso il racconto della malattia di Cece, Valentina dà vita a una nuova storia emozionante dai confini sfumati, in cui passato e presente, amore e dolore si mescolano.
Tra farmaci sperimentali, terapie fuori protocollo, gioie e incertezze, la storia di Cesare continua. Fortunatamente, al fianco di Valentina troviamo ancora la sua famiglia, piena di amore e consapevole che “a volte è necessario riconoscere i propri limiti e chiedere aiuto”; e soprattutto, rimane per tutti la volontà di mantenere fede alla promessa che tutti loro si sono fatti: cercare la felicità anche nei momenti più bui.