
Stormo
ITA / post hardcore / Prosthetic Records /
STORMO
ITA / post hardcore / Prosthetic Records /
Opening act Riviera
Gli STORMO, importanti esponenti del post-hardcore italiano, hanno annunciato l’arrivo del loro quarto album, intitolato Endocannibalismo e in uscita sulla label losangelina Prosthetic Records il prossimo 10 febbraio.
“L’album parla della fine del mondo per come lo conosciamo e della sua trasformazione in qualcosa di diverso. L’endocannibalismo è la pratica di consumare parti di parenti morti in una manifestazione di lutto, per liberare l’anima del defunto. Siamo consumati dal cosmo e la comprensione della morte come trasformazione potrebbe probabilmente condurci a un mondo migliore, dal punto di vista ecologico e sociale”.
“Con Sorte abbiamo cercato di avvicinarci a un suono diverso, abbiamo usato chitarra e basso microtonali e volevamo scrivere una canzone che fosse sfocata, psichedelica, semplice, pesante ma comunque riconducibile al nostro suono. Ci è voluto un po’ di tempo, ma alla fine ha funzionato abbastanza bene”.
Formatisi nel 2007 sulle Dolomiti, con una profonda ammirazione per i luminari dell’hardcore punk La Quiete e Raein, così come per gli eroi cult degli anni Ottanta e Novanta Negazione, Wretched and Indigesti. L’ascesa degli STORMO, dagli inizi senza pretese, è sbocciata in una produzione costante ed entusiasmante. Avendo accumulato oltre 400 spettacoli in tutta Europa e nel Regno Unito, la band diventa – con il prossimo album – pienamente maggiorenne.