couverture de Soffi per l’estate | Carole Oulato legge May Ayim
27 juillet 2024, 21:00 @ Parco del Paleotto - Centro Culturale Paleotto11

Soffi per l’estate | Carole Oulato legge May Ayim

A seguire DOSE pratica di letture a voce alta intorno al fuoco | La Campeggia FS_Fare Spazio 

Sabato 27 luglio per la rassegna Accendiamo fuochi, “Soffi per l’estate” Carole Oulato legge May Ayim seguito da djset e festa. A seguire DOSE  pratica di letture a voce alta intorno al fuoco.  

  • ore 21.00
    Accendiamo fuochi
    “Soffi per l’estate” Carole Oulalto legge May Aiym

    segue dj set e festa
    Carole Oulato è curatrice di Abidjan Centrale formato di podcast e mixtape sulla musica africana vintage nata tra Berlino e Napoli. Nel tempo libero ama tradurre poesie dal tedesco e fare lunghe passeggiate.  Ha pubblicato "pomodori amari" nella raccolta di racconti dal sud "Sciroccate"
    May Ayim è una poetessa, attivista e figura iconica del movimento della consapevolezza nera in Germania.  La sua critica è armata di ironia di fronte al mondo così com'è, di un umorismo che alimenta un’energia resiliente, lontana dalla sterile indignazione. Sensibili e luminose, le sue poesie guardano in faccia il passato e il presente.
  • A seguire DOSE una pratica di lettura a voce alta attorno al braciere, per risignificare lo stare insieme e il narrare, raccontare, leggere per condividere e dare nuova vita alle parole. 

Incontri gratuiti con tessera del centro culturale.

Per accedere ai servizi bar e ristoro occorre la tessera AICS (è possibile fare le tessere in loco)

In caso di maltempo gli eventi si svolgeranno regolarmente all’interno del Centro Culturale Paleotto11.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: 370 366 4343 | promozione@ekodanza.it

www.ekodanza.it | www.paleotto11.com

 

Il parco è raggiungibile in sicurezza a piedi da via Toscana, con il bus 13 e 96 dal centro città e il Bus Notturno N6, con il treno scendendo alla fermata Rastignano, dove trovate un parcheggio per lasciare l’auto, dista 5 minuti a piedi dall’oasi Paleotto. Dalla chiusa del fiume Savena si può prendere il sentiero CAI 913 che costeggia il fiume e in 20 minuti sarete nell’oasi Paleotto (difficoltà del sentiero media).
Le persone con ridotta mobilità, possono chiamare l'organizzazione per accedere con l'auto fino al centro culturale.