couverture de Robin Hood | Fantateatro
19 novembre 2023 @ Teatro Dehon

Robin Hood | Fantateatro

Fantateatro Ragazzi al Teatro Dehon | Stagione 2023-2024

Si riconferma la rassegna teatrale al Teatro Dehon di Bologna. Un’occasione unica per i bambini di tutte le età (e per i loro genitori) di immergersi nelle affascinanti storie che hanno catturato l’immaginazione di generazioni di lettori.
Ogni rappresentazione sarà un’opportunità per i giovani spettatori di viaggiare in mondi fantastici, incontrando eroi coraggiosi, creature straordinarie e personaggi indimenticabili.

ROBIN HOOD

Nell’Inghilterra medievale, il nobile Robin di Locksley, rimasto fedele a Re Riccardo Cuor di Leone, si oppone al nuovo sovrano di Inghilterra, il Principe Giovanni Senzaterra. Costretto alla fuga, Robin si nasconde nei boschi e inizia a farsi chiamare “Robin Hood”: altri ribelli, come Little John, si uniscono a lui e iniziano a svaligiare le casse del regno per ripartirle fra la povera gente.

Uno spettacolo epico e comico al tempo stesso, in cui il carattere dell’eroe protagonista è in grado di farci riflettere sui valori per cui vale la pena lottare: la generosità e la giustizia.

Consigliato dai 4 anni in su.
La durata dello spettacolo è di 1 ora senza intervallo.


Domenica 19 novembre 2023 alle ore 16.00 e 17:30
ACQUISTA SU VIVATICKET