Ricerca di sponsor | 2024
per iniziative promosse e coordinate dal Settore Cultura
Il Settore Cultura e Creatività promuove e coordina progetti culturali per la città allo scopo di garantire un’offerta ricca e variegata per pubblici eterogenei sostenendo le attività degli operatori del territorio.
Tra gli appuntamenti ricorrenti che il Settore promuove, ci sono attività legate a particolari momenti dell’anno come le iniziative per il Capodanno e il cartellone estivo Bologna Estate che offre una programmazione culturale di alto livello qualitativo, distribuita in modo omogeneo su Bologna e tutto il territorio dell'area metropolitana, indicativamente dal mese di maggio a settembre, con progetti che valorizzano anche luoghi al di fuori dal centro storico, migliorandone l’attrattività e accrescendone l’offerta culturale.
Nel 2023 Bologna Estate ha presentato oltre 7.174 eventi in 342 luoghi del territorio metropolitano, raggiungendo 1.986.700 persone.
Inoltre dal 4 al 9 giugno 2024 si terrà la seconda edizione del Bologna Portici Festival, per celebrare i portici Patrimonio Unesco come palcoscenici vivi e vibranti, abitati da musica, danza e cultura.
Ulteriori progettualità verranno individuate nel corso dell’anno anche in collaborazione con gli operatori culturali ed economici della città.
Le proposte di cui al presente avviso, dovranno essere inviate all’indirizzo culturapromozione@pec.comune.bologna.it e per conoscenza marianna.visotti@comune.bologna.it indicando nell’oggetto “Sponsorizzazione iniziative Settore Cultura e Creatività 2024”
Il presente avviso pubblico rimarrà aperto fino alle ore 12 del 15 dicembre 2024 e si procederà periodicamente, con cadenza almeno trimestrale, alla ricognizione delle proposte nel frattempo pervenute e all’eventuale sottoscrizione dei contratti di sponsorizzazione.
Le proposte saranno valutate in ordine di arrivo.