Ovunque – Esplorazioni cromatiche del mondo queer
Presentazione del libro
Presentazione di Ovunque – Esplorazioni cromatiche del mondo queer con Barbara Orlandini (autrice) e Gianluca Sturmann (illustratore).
Introduce Giulia Selmi, sociologa; ricercatrice all’università di Parma, si occupa di sessualità, nuove intimità ed educazione. È vice-presidente dell’associazione nazionale Educare alle differenze.
IL LIBRO
«Noi siamo ovunque» è il famoso motto dei moti di Stonewall, di chi decise con coraggio che era giunto il momento di ribellarsi alle ingiustizie e lottare per difendere il diritto di ogni persona a essere unica e speciale in piena libertà. Tre semplici parole che hanno dato il via alla rivoluzione che prosegue anche oggi: una rivoluzione per liberare i diritti, per liberare le persone e liberare la possibilità di essere diversa e bella proprio cosi come si è.
Noi siamo tutt* e soprattutto noi siamo Ovunque.
«Ovunque» è un viaggio unico, una guida, un diario che racconta il movimento queer da quando ha mosso i primi passi nella storia ad oggi. Ma è anche una speciale esplorazione dentro se stessə, attraverso tante parti interattive che possono aiutare a conoscersi meglio. «Ovunque» è un libro inclusivo che invita chi legge a scoprire il mondo nel quale siamo immersə, sia dentro che fuori.
Età di lettura: da 12 anni.