
Libera il canto!
Concerto sui diritti naturali di bimbi e bimbe e sui canti nei campi
MikrokosmInFestival III edizione
NARRAZIONI CORALI
Storie, identità ed echi di culture
Sabato 12 Aprile 2025 - ore 17
Casa di Quartiere “Villa Mazzacorati”
(Via Toscana 19, Bologna)
Libera il canto!
Concerto sui diritti naturali di bimbi e bimbe e sui canti nei campi
Partecipano:
Mikrokosmos dei Piccoli e dei Giovani
Direttore Michele Napolitano - Pianoforte Claudio Napolitano
Coro delle Mondine di Bentivoglio
Sabato 12 Aprile 2025, alle ore 17, presso la Casa di Quartiere “;Villa Mazzacorati” (Via Toscana 19, Bologna), si terrà il concerto dal titolo “Libera il canto! Concerto sui diritti naturali di bimbi e bimbe e sui canti nei campi”. L’evento sarà aperto da Mikrokosmos dei Piccoli e dei Giovani, coro di voci bianche e giovanili tra i 7 e i 19 anni (Direttore Michele Napolitano - Pianoforte Claudio Napolitano), che proporrà un repertorio dedicato ai diritti naturali di bimbi e bimbe.
Seguiranno i canti del Coro delle Mondine di Bentivoglio che, da oltre cinquant’anni, con le loro voci, mantengono vivi i valori di quelle lavoratrici che continuano a guidarci e a ispirarci. Il concerto sarà chiuso con un momento di assieme, con dei brani eseguiti a cori uniti.
L’evento, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna Assemblea Legislativa (ConCittadini), è il primo concerto di MikrokosmInFestival (III edizione) - NARRAZIONI CORALI: Storie, identità ed echi di culture, rassegna corale organizzata da Mikrokosmos APS (Dir. Artistica M. Napolitano), realizzata con il Patrocinio del Comune di Bologna e il contributo di Aerco - Associazione Emiliano-Romagnola Cori.

“Libera il canto! Concerto sui diritti naturali di bimbi e bimbe e sui canti nei campi”

locandina